Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Grosotto potrai rintracciare in modo semplice i terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modello posizionato di fianco o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e riceverai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è regolare che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni varie dalle solite possono provocare fraintendimenti e dolori nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un terapeuta saprà offrire. Conseguentemente alla sua professionalità tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Grosotto, aiuta a comprendere le trasformazioni riguardanti la coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici scontri che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un percorso di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Grosotto per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Grosotto permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Grosotto