Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Grosso?

L’amministratore condominiale rappresenta legalmente il condominio situato a Grosso e il suo compito è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione presa in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti previsti dalla normativa

Chi può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti elencati dalla norma, come il possesso del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da dire, invero, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Dunque è buona prassi affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di stabilire le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuno degli appartamenti. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri fissi come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Torino per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Grosso e ricevi uno e più preventivi di spesa