Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Grosso.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te dei materiali contengano amianto, contatta un tecnico di Grosso il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Grosso?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Grosso e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Grosso è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di valutare diversi preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Grosso e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto