Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Lamatura Parquet: in cosa consiste?

L'operazione di lamatura del parquet viene praticata mediante abrasione di un sottile strato di parquet realizzata grazie a di carte abrasive adatte al particolare scopo.

Vengono utilizzate delle levigatrici. Anche se alcune persone cercano di far da sè bisogna senz'altro dire che non è affatto semplice gestire una levigatrice. Mentre invece è molto frequente commettere errori e causare danni seri al pavimento.

Potrebbe accadere che la poca esperienza e manualità (inconvenienti che sono lo scotto del fai da te), siano la causa di problemi: mantenere la macchina ferma in un punto può provocare un'abrasione troppo profonda e rovinare il parquet.
Sono queste le ragioni per le quali è consigliabile rivolgersi a una ditta di professionisti

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

I tempi di lavorazione sono variabili e possono richiedere da 1 a più giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Capita, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza richiede maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il parquet non deve essere calpestato. Di norma per superfici medie può essere sufficiente un giorno, mentre quando le superfici sono più grandi sarà necessario più tempo.

Quanto può costare una lamatura parquet a Grottaferrata?

Il nostro servizio ti da l'occasione di visionare più preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Grottaferrata.

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet a Grottaferrata: ottieni subito preventivi dai professionisti più vicini a te e rinnova il tuo parquet