Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le aziende che effettuano la revisione degli estintori a Grottaminarda

Il nostro servizio ti dà la possibilità di vedere le imprese di Grottaminarda e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è semplicissimo e gratuito.

Compila il modulo che è situato su questa schermata oppure telefona al numero dedicato: le ditte di Grottaminarda specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto saprà darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Tutti devono poter compiere la propria attività lavorativa in un posto non pericoloso, all'interno del quale non vi siano possibili pericoli per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di estintori si configura come un criterio importantissimo per non far sì che lo scoppio di un incendio si muti in una tragedia.

Provvedere all'acquisto di un estintore, tuttavia, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi operano o transitano. La legge, infatti, stabilisce un programma di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali tali interventi devono essere effettuati.

Quali sono i controlli e le scadenze da rispettare per la manutenzione degli estintori a Grottaminarda?

La normativa obbliga il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto da due a 6 mesi.

La manutenzione comprende quattro fasi. La fase iniziale può essere effettuata da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nella verifica di ognuno degli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà immediatamente all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Grottaminarda!

Cerca l'offerta più conveniente per la manutenzione degli estintori a Grottaminarda!