Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto bisogna levigare il parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per riportare il parquet allo strato originario, rimuovendo righe, macchie e vari altri segni causati dal deterioramento. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso la levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si effettua l'operazione di levigatura parquet a Grottammare ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui si esegue questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Cos'è la levigatura parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per la creazione di pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e macchie di colore dovuti al trascorrere degli anni. L'operazione può essere eseguita su qualsiasi tipologia di parquet e, negli anni passati, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché veiva effettuata usando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet consiste nel rimuovere alcuni decimi di millimetri della pavimentazione in legno, in modo tale da eliminare ogni segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Grottammare?

Levigatura parquet Grottammare consente di contattare le ditte del tuo comune e ricevere in modo gratuito più offerte per il servizio di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede obblighi di impegno.

Trova i professionisti della tua città!