Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Grotte.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Grotte nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Grotte?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Grotte e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Grotte è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di analizzare diversi preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Grotte e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto