Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le imprese di Grottole verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è uniformata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Grottole di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Grottole, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Grottole è stato pensato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa infatti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Grottole è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Grottole?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Matera e ricevere molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Grottole. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!