Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere ornamentali che come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Grumo Appula?

Cartongesso Grumo Appula ti dà la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Grumo Appula. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Grumo Appula.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, pianificando soluzioni personalizzate.

Quali materiali formano il cartongesso?

Nell'edilizia l'uso del cartongesso ha goduto di una vasta fortuna. Venduto in forma di pannelli, il cartongesso altro non è che gesso di cava, minerale poco costoso e facilmente reperibile, compresso tra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla grande adattabilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso a Grumo Appula, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed usi, garantisce la realizzazione di lavori eseguiti in tempi celeri, cosa non possibile per mezzo di materiali differenti.

Il cartongesso dunque è usato molto sia nelle costruzioni residenziali sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in poco tempo e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere demolito con la medesima facilità.

Preventivi gratis dalle imprese di Grumo Appula? Inoltra la tua richiesta per ricevere tutte le migliori proposte