Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Grumo Appula, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare i profili aziendali connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Grumo Appula, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le imprese di Grumo Appula certificate seguendo i requisiti richiesti dalla vecchia versione, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Grumo Appula ti dà la possibilità di ottenere informazioni sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

In quali reparti produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Questa infatti mira a uniformare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Grumo Appula è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Grumo Appula?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che vedi sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Grumo Appula. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!