Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare l'ambiente è attualmente un tema fondamentale nella programmazione delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale è nata quindi per offrire sostegno alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Grumo Nevano che ti presentiamo nasce proprio con il fine di mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che operano nel comune di Grumo Nevano

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile si presentano pertanto come i punti basilari delle ultime politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Grumo Nevano ti consentirà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente cercare nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo unico per intraprendere la professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Grumo Nevano è obbligata a tenere presenti gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Consulenza ambientale Grumo Nevano ti consentirà di ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Grumo Nevano ti proporrà soluzioni valevoli per adeguare la tua attività alle leggi vigenti in materia ambientale.
Tra i diversi servizi offriamo:
  • campionatura matrici ambientali;
  • pianificazione di indagini ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il modello che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Grumo Nevano. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!