Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Grumo Nevano: pro e contro

I vantaggi di una pavimentazione in resina sono davvero molti. Prima di tutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili da pulire.

È una pavimentazione antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia assorbente. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si può pulire semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Pavimenti in resina a Grumo Nevano: scopriamoli

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
Questa sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. Nel passato venivano utilizzate resine naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono usate per realizzare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima capacità di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono moltissimi, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina a Grumo Nevano si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Grumo Nevano nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina a Grumo Nevano.

Quali sono le tecniche per realizzare un pavimento in resina a Grumo Nevano?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione della base lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e in conclusione ritrovarsi a spendere di più.

Ricevi uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Grumo Nevano