Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, attualmente la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono usate per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di indurirsi a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli usi sono i più disparati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina Grumolo delle Abbadesse si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Grumolo delle Abbadesse nella tua casa. Scopri le aziende che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina a Grumolo delle Abbadesse.

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Grumolo delle Abbadesse?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di commettere errori e in conclusione ritrovarsi a spendere più del previsto.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina nella zona di Grumolo delle Abbadesse?

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero tanti. Prima di tutto non hanno le antipatiche fughe che tanto sono difficili da pulire.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di intervenire sullo spessore di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La loro durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Esamina uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Grumolo delle Abbadesse