Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Gualdo Cattaneo?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito di eseguire ciascuna decisione presa in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che abbia i requisiti previsti dalla norma

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti indicati con la recente riforma, tra cui il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da dire, tuttavia, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Per cui è sempre consigliabile rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che vantino un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di calcolare le spese per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non possono essere modificati da eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. A fianco a quelle relative alla proprietà, sviluppate su parametri non modificabili quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Perugia per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Gualdo Cattaneo!