Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Gualdo Cattaneo? Mettici in contatto con noi per avere in poche ore un intervento da parte di un tecnico abilitato Ariston. Occorrerà solo riempire i campi del form che visualizzi online per avere più preventivi per l'installazione, la manutenzione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Gualdo Cattaneo.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione impianto termico: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione della caldaia bisogna far fede alle indicazioni indicate nel manuale d'installazione e d'uso. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito dell'impresa installatrice dare tutte le informazioni del caso.
Una corretta manutenzione della caldaia, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora in maniera notevole il rendimento energetico e l'efficienza dell'impianto termico e permette una riduzione dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo delle emissioni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, mettersi in contatto con un'azienda specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Gualdo Cattaneo e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la norma in corso obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Gualdo Cattaneo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere qualunque informazione riguardo le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Gualdo Cattaneo.