Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Guasto improvviso del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Gualdo Tadino? Contattaci per ottenere in poche ore assistenza da parte di un tecnico abilitato Ariston. Occorrerà soltanto riempire i campi del form che vedi in questa pagina per ottenere uno o più preventivi per l'istallazione, la revisione e la riparazione del tuo impianto termico Ariston a Gualdo Tadino.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione impianto termico: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia bisogna seguire le indicazioni all'interno del manuale d'installazione e d'uso. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni del caso.
Una corretta manutenzione della caldaia, oltre ad essere obbligatoria per legge, migliora in maniera notevole il rendimento energetico e le prestazioni dell'delle apparecchiature e consente una diminuzione dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo delle emissioni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare un'impresa specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Gualdo Tadino e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la normativa in corso obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito della ditta installatrice fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per ricevere qualunque informazione relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Gualdo Tadino.

Contatta senza vincoli i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Gualdo Tadino.