Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Gualdo?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Gualdo e il suo compito è quello dell'esecuzione di ognuna delle decisioni stabilite in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Gualdo può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti previsti dalla norma

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore a Gualdo?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Gualdo sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti elencati dalla normativa in materia, tra i quali il conseguimento del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, però, che dopo la recente riforma in materia i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Per questa motivazione è conveniente affidarsi a veri professionisti, che vantino un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Gualdo?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare in modo specifico, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui sarà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà indicato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale a Gualdo per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ottieni più preventivi per amministrare il tuo condominio a Gualdo!