Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Gualdo deve essere effettuato annualmente, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. A questo proposito la normativa, pertanto, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando l'efficacia e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, viene eseguita in caso di guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, recuperandone il regolare funzionamento. Questo tipo di intervento può includere la sostituzione delle componenti danneggiate.

Verifica fumi: quando deve essere fatta?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il monitoraggio dell'efficienza energetica è disciplinata dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore a 100 KW;
  • ogni anno per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl con potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Stai cercando un tecnico per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta a Gualdo?

Contatta il nostro servizio Assistenza Beretta Gualdo per avere l'intervento di un tecnico a domicilio. Personale qualificato e costantemente aggiornato saprà darti assistenza in modo tempestivo e decisivo.
Riempi la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero per ottenere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno. Compara le proposte e seleziona quella più conforme alle tue esigenze!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Gualdo per ricevere un preventivo.