Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per unire le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha portato allo sviluppo di un nuovo profilo tecnico, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Gualtieri Sicaminò che ti presentiamo è stato creato appositamente con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la loro attività nella provincia di Messina

Per quale motivo è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, in tempi recenti, una sempre maggiore importanza nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela dell'ambiente ed eco-sostenibilità sono quindi i cardini delle recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Gualtieri Sicaminò ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione multidisciplinare ed è per questo che si può intraprendere tale tipo di carriera completando diversi percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per aziende

Ogni impresa a Gualtieri Sicaminò è obbligata a considerare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti consentirà di ricevere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti mostreranno le migliori soluzioni per adeguare la tua azienda alle leggi vigenti in materia ambientale.
Fra i nostri servizi troverai:
  • campionamento matrici ambientali;
  • pianificazione di indagini ambientali;
  • analisi delle emissioni;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Gualtieri Sicaminò. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta più conveniente.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!