Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Guanzate è il servizio che ti dà l'opportunità di contattare gli specialisti e le imprese che operano nel campo della vendita, installazione, revisione e riparazione delle caldaie Ariston a Guanzate. Occorrerà soltanto riempire i campi del modello che visualizzi in questa pagina per avere più offerte per l'istallazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a Guanzate.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione impianto termico: quando si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono in genere indicati all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità con il quale questo va fatto è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda gli impianti alimentati tramite combustibile liquido o solido e aventi una potenza non maggiore di 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va svolta con cadenza biennale.
È compito del responsabile della caldaia, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'immobile, contattare un'azienda specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Guanzate e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma in corso obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Guanzate, sarà compito dall'azienda installatrice fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere ogni informazione relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e scegli quella più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Guanzate.

Contatta senza alcun obbligo d'impegno i professionisti della tua città per conoscere la spesa e le tempistiche.