Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Guarcino?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di fare errori e alla fine trovarsi a spendere più del previsto.

Pavimento in resina a Guarcino: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini nel lontano passato. Nel passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono usate per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima caratteristica di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli impieghi sono moltissimi, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina a Guarcino si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Guarcino nella tua casa. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina.

Pavimenti in resina Guarcino: scopri i vantaggi!

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, per la sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme andando a creare una superficie unica ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il passare del tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si può pulire con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non c'è bisogno di ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La loro durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Cerca le imprese della tua zona per Pavimenti in resina!