Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'uso del cartongesso a Guardia Sanframondi è la soluzione ottimale per la creazione di strutture da realizzare in tempi celeri, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Guardia Sanframondi è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Benevento.

Impiegato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Guardia Sanframondi?

Cartongesso Guardia Sanframondi ti permette di ottenere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Guardia Sanframondi. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Guardia Sanframondi.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle imprese di Guardia Sanframondi