Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Guardia Sanframondi puoi trovare in maniera facile ognuno dei professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sulla pagina del sito oppure contatta il numero indicato. Verrai contattato in modo gratuito in breve tempo e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, di conseguenza al passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni differenti dalle solite possono creare ostilità e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo uno specialista è in grado di avere. Di conseguenza alla sua abilità opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Guardia Sanframondi, concede di capire le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso utile e produttivo.

Chiama un terapeuta a Guardia Sanframondi per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Guardia Sanframondi permette al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Guardia Sanframondi