Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

In cosa consiste il Certificato di Agibilità?

Per mezzo del nostro portale avrai la possibilità di richiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Guardiagrele

Il d.p.r. 380/01 prevede l'obbligo che ogni unità immobiliare abbia un documento che indichi la sussistenza di condizioni di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la loro rispondenza agli standard previsti dalla norma.

Se vuoi acquistare, vendere o dare in locazione un locale, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Guardiagrele?

La legge stabilisce che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Guardiagrele deve essere stilato in questi casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • Ampliamento di un immobile preesistente
  • Rifacimenti che apportino modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere effettuata entro il quindicesimo giorno dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie fino a 464 euro nel caso di mancata richiesta entro il termine. Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda il Comune deve fornire un responso. Se ciò non avviene vale la regola del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Guardiagrele?

Per ricevere più preventivi, devi telefonare al numero dedicato oppure in alternativa puoi inserire la richiesta nel form.

In breve tempo ti verranno inviati più preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza vincoli. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Guardiagrele avrai i benefici di un servizio a portata di mano risparmiando energie e denaro.

Ricevi più preventivi per Certificato di Agibilità Guardiagrele (ex Certificato di Abitabilità)