Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

Anche a Guazzora l'uso del cartongesso è una buona soluzione per costruire strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nella realizzazione di fregi sia come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Guazzora?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Guazzora. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Guazzora.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Guazzora