Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio affidarsi ad un amministratore condominiale a Gubbio?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore a Gubbio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, fra i quali il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, invero, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è conveniente fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di Gubbio, che vantino un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

È possibile procedere alla revoca del vecchio amministratore?

La normativa prevede che la nomina sia valida per un anno. Alla scadenza di questo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata anche per l'anno seguente. La revoca della nomina può essere stabilita dai condomini durante l'assemblea, così come prevede il regolamento condominiale. In alcuni casi, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può accadere nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia aperto un conto corrente condominiale;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio a Gubbio per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Gubbio e ricevi uno e più preventivi di spesa