Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione cimici
La cimex lecturarius, denominata comunemente come cimice da letto, è un minuscolo animaletto ematofago dotato di un corpo di forma piatta e colore marrone, con dimensioni che variano dai 3 fino agli 8 millimetri.

Come fare a riconoscere le cimici dei letti?

Riconoscere la presenza di questi piccoli animali non è facile, non è possibile riconoscere le larve ad occhio nudo. Necessita considerare pertanto che, nel momento in cui scorgiamo gli animaletti, l'infestazione è piuttosto avanzata.

Le cimici del letto, rifuggendo la luce, si trovano fra cuciture del materasso, spaccature, incrinature negli arredi e battiscopa.

Possiamo individuare però diversificati segni a indicare la presenza di cimici da letto, quali:
  1. macchie di colore scuro sul lenzuolo;
  2. bolle sul corpo, in particolare nelle aree a contatto con il letto;
  3. fastidioso desiderio di grattarsi;
  4. minuscole macchie di sangue sulle lenzuola;
  5. odore dolciastro;
  6. uova, le quali si possono individuare ad occhio nudo.

A chi rivolgersi per la disinfestazione cimici da letto a Guglionesi?

Non è consigliabile intervenire attraverso una disinfestazione «fatta in casa» perché in tal modo si corre il pericolo di snidare gli insetti e allargare l'infestazione anche negli altri vani. Per questo motivo è importante:
  1. non utilizzare comuni insetticidi, perché si rischia di far uscire i parassiti dalle proprie tane e propagarli in altri posti;
  2. cambiare posto a abiti o mobili in altre stanze;
  3. non andare a dormire in posti non abituali, perché aumenta il rischio di diffondere maggiormente la presenza di cimici;
  4. contattare un'azienda di professionisti nell'eliminazione delle cimici da letto.
Inoltrando la tua richiesta al nostro recapito telefonico oppure inviando la tua richiesta compilando il form posto in questa pagina, sarai messo in contatto con i migliori tecnici della disinfestazione cimici da letto a Guglionesi per avere più preventivi, risolvendo così l'invasione delle cimici.

Fai in fretta! Chiama subito un professionista della disinfestazione di Guglionesi ed elimina il problema definitivamente!