Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Guidizzolo è il servizio che ti permette di ricevere più preventivi dagli architetti di Guidizzolo per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è effettivamente basilare per accrescere il valore della casa, poiché lo spazio fuori tratteggia la cornice entro cui si trova. Diviene perciò fondamentale considerare lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Grazie alla cooperazione di architetti del verde, agronomi e professionisti, Progettazione giardini Guidizzolo è capace di redarre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Quali servizi propone Progettazione Giardini a Guidizzolo?

Progettazione Giardini a Guidizzolo, grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualunque tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • terrazzi e balconi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una lunga esperienza nell'ambito della realizzazione di aree verdi e sempre preparati su strumenti e nuovi modelli, saranno capaci di incontrare qualsiasi tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, il nostro servizio ti offre la possibilità di richiedere tutte le migliori offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigazione e confrontare i vari piani di gestione degli spazi verdi a Guidizzolo.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione meticolosa poiché si deve tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino. Per ciò è bene affidarsi a architetti specializzati di Guidizzolo che lavorano nel settore della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si usa solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!