Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere effettuata annualmente, così come previsto dai Decreti del Presidente della Repubblica 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. La normativa in materia, pertanto, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il corretto funzionamento e una buona efficienza del proprio impianto.

In genere, gli interventi da eseguire sulla tua caldaia Beretta sono:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, riguarda guasti o malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. Questo tipo di intervento può includere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Analisi fumi: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il monitoraggio delle emissioni è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza ≤ 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza minore o uguale 100 KW;
  • tutti gli anni per le caldaie a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl con potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Conto termico: chi può usufruirne?

Gli incentivi statali previsti dalla normativa, il cosiddetto Conto Termico, possono essere richiesti per realizzare interventi volti a migliorare il livello di prestazione energetica di un edificio oppure a produrre energia termica da fonti rinnovabili.

Possono accedere agli incentivi sia le pubbliche amministrazioni sia i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

È possibile accedere agli incentivi per gli interventi di:
  • sostituzione impianto, per un'efficienza maggiore;
  • installazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Compila il form che trovi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie Guidonia Montecelio per ottenere uno e più preventivi. La ricezione delle offerte è gratuita e non implica obbligo d'impegno. Compara le proposte e scegli quella più conforme alle tue necessità!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Guidonia Montecelio per ricevere un preventivo.