Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune di Guilmi.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico capace di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un professionista di Guilmi subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Guilmi?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Guilmi e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Guilmi ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di valutare differenti preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Guilmi e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto