Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Gurro ti consente di metterti in contatto con i garden designers della tua città per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

La progettazione di uno spazio verde è infatti basilare per aumentare il valore dell'abitazione, poiché lo spazio fuori è la cornice entro cui si colloca. È perciò fondamentale considerare l'architettura dell'edificio, equilibrando tra la parte interna e quella esterna.

Per mezzo della collaborazione di architetti del verde, agronomi e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Gurro è capace di proporre preventivi su misura per la progettazione del tuo giardino.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini a Gurro?

Progettazione Giardini , in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza ogni tipo di spazio esterno, come:
  • giardini privati di diverse dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una forte esperienza nel settore della realizzazione di aree esterne e sempre aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di venire incontro ad qualsiasi tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere ognuna delle offerte inerenti alla progettazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e esaminare i diversi pacchetti di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Gurro.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione meticolosa visto che è essenziale considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino. Per questo motivo è consigliato contattare architetti specializzati di Gurro che lavorano nel settore della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ottieni le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!