Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Guspini.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Guspini il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Guspini?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Guspini e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Guspini ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di analizzare differenti preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Guspini e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto