Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un punto di assistenza caldaie Ariston ad Impruneta oppure nella provincia è adesso semplicissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Impruneta. Occorrerà soltanto completare il modulo che visualizzi online per ricevere più proposte per l'istallazione, la revisione e la riparazione del tuo impianto di riscaldamento Ariston ad Impruneta.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston ad Impruneta: quando si deve effettuare?

La tipologia dei controlli e la loro periodicità sono generalmente indicati all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione del caso.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va svolta ogni due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad un'azienda specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Impruneta e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione ad Impruneta, sarà compito dall'azienda installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per ricevere più informazioni riguardanti le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston ad Impruneta.