Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer ad Impruneta?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova professione che, tramite un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione il quadro nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di offrirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo in considerazione le tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Impruneta ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando l'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Impruneta ti sarà possibile ricevere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e gusti personali, riceverai preventivi chiari e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni per ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per ciò è opportuno rivolgersi a architetti specializzati d'Impruneta che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici più grandi richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!