Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare il territorio è oggi un tema importante nella pianificazione delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale nasce dunque per offrire sostegno alle imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Questo servizio di Consulenza Ambientale ad Induno Olona è stato creato appositamente con il fine di mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che operano anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Induno Olona lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune d'Induno Olona.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di fornire strategie per accrescere la produttività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo univoco per svolgere tale professione. Tenendo conto che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti

La recente normativa in riferimento alla gestione dei rifiuti ha attribuisce la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Consulenza ambientale Induno Olona ti permetterà di contattare gli esperti del settore per ricevere tutte le informazioni sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Induno Olona. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia di Varese e potrai scegliere la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!