Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si intende quando parliamo di levigatura parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per realizzare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di eliminare graffi e discromie dovuti al trascorrere del tempo. È possibile eseguire l'operazione su qualunque tipologia di parquet e, negli anni passati, veniva chiamata anche pomiciatura, in quanto veiva effettuata attraversol'utilizzo di polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento consiste nel rimuovere uno strato minimo della superficie in legno, in modo da eliminare ogni segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Ingria consente di contattare le imprese della tua zona e ottenere in modo gratuito più proposte per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede alcun tipo di vincolo.

Quando bisogna levigare i pavimenti in parquet?

Effettuare la levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per riportare il parquet allo strato originario, eliminando graffi, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso la levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si esegue la levigatura del parquet ad Ingria ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la frequenza con la quale viene effettuato questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Confronta più preventivi per la Levigatura Parquet ad Ingria