Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. Nel passato venivano impiegate resine naturali, attualmente la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono utilizzati per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa capacità di indurirsi a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli usi sono i più disparati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina Ingria si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina ad Ingria nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina Ingria.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina nella zona d'Ingria?

I vantaggi di una pavimentazione in resina sono davvero considerevoli. Prima di tutto non hanno le antipatiche fughe così difficili da pulire.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si può pulire con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Quali sono le tecniche per realizzare un pavimento in resina ad Ingria?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la progettazione lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e alla fine trovarsi a spendere di più.

Cerca i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!