Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Intragna?

Cartongesso Intragna ti offre la possibilità di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Intragna.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, trova un'ampia diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di determinati additivi, si possono costruire strutture in cartongesso adatte a differenti impieghi. Potrai ricevere preventivi per costruzioni di strutturead Intragna in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche ad Intragna l'uso del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in tempi celeri, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle aziende della tua provincia? Compila il modello per scoprire tutte le offerte