Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini ad Introdacqua: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I nostri tecnici, di continuo aggiornati, sapranno unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di spazi verdi personalizzati.
Il servizio di Progettazione giardini Introdacqua ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa innanzitutto considerare i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Introdacqua ti mostreranno soluzioni su misura analizzando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Introdacqua avrai la possibilità di ottenere diversi preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e desideri, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiranno proposte per qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione minuziosa visto che occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera porre il giardino. Per ciò è bene rivolgersi a architetti specializzati d'Introdacqua che operano nel campo della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!