Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha portato allo sviluppo di una figura professionale nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Introzzo è stato realizzato appositamente con lo scopo di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con specialisti del settore che operano anche nel tuo comune

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il legame tra uomo e ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e agire per uno sviluppo sostenibile sono quindi i punti essenziali delle ultime politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale ad Introzzo ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il profitto del committente.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere la carriera completando vari percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa ad Introzzo è obbligata a valutare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Consulenza ambientale Introzzo ti metterà in contatto con gli specialisti del tuo comune per avere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti mostreranno soluzioni valevoli per adattare la tua attività alle norme vigenti in materia ambientale.
Fra i nostri servizi offriamo:
  • indagini pe il rilascio di A. I. A.;
  • effettuazione di verifiche ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il modulo che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Introzzo. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Lecco e potrai scegliere la proposta più consona alle tue esigenze.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!