Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Invorio?

Termografia ad Invorio ti consente di visionare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità ad Invorio.

Ti basterà riempire il modello che trovi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Novara e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche ad Invorio?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente svariati usi in molti campi. L'uso maggiormente diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Novara, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solo andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia ad Invorio: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, permette di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di perdite su diverse tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti termici

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Invorio trovi la soluzione giusta!