Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di strutture ornamentali che come isolante.

Tra i vantaggi del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Irgoli?

Questo servizio ti consente di avere in maniera gratuita e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi ad Irgoli. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso ad Irgoli.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso tra cui velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

Anche ad Irgoli l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per la creazione di opere da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese d'Irgoli