Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Irsina?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità è una certificazione che attesta la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio essere in possesso di questa certificazione sia nel caso di realizzazione di un impianto ex novo sia di piccole ristrutturazioni di impianti preesistenti.

Per modifiche sono intese anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È fondamentale che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico ad Irsina che effettua i lavori sia iscritta alla Camera di Commercio e idonea. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi di norma viene redatta su un modulo fornito dal Ministero. Deve essere redatta in più copie che saranno consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è prevista per ogni impianto elettrico come per esempio: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico ad Irsina?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Irsina sei tu a sceglierlo. Potrai confrontare vari preventivi per il servizio richiesto e avrai la possibilità di optare per il prezzo che risulterà più vicino al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non avrai sorprese all’ultimo momento. Saprai dal primo momento esattamente quanto spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Irsina?
Dovrai soltanto inoltrare la tua richiesta tramite form o contattare il numero dedicato. Verrai ricontattato presto per fornirti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi la ditta che riterrai essere migliore. Se nessuno dei preventivi risultasse di tuo gradimento non avrai nessun vincolo per te. Perché non provare?.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Irsina.