Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione. Intervenire con opere di isolamento acustico consente di eliminare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'utilizzo di tecniche e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Come fare per isolare una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio ad Ischia di Castro occorre innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro permette di far scomparire o, almeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, vengono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico ad Ischia di Castro

Isolamento acustico Ischia di Castro è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con diverse aziende d'Ischia di Castro per ricevere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta attraverso il modulo che trovi su questa pagina oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ricevi uno o pi preventivi dalle ditte della tua zona!