Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Ischia di Castro ti permette di ottenere diversi preventivi di spesa dai garden designers della tua città per la progettazione e realizzazione di giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare un giardino è sicuramente basilare per dare valore all'abitazione, dato che lo spazio esterno delinea lo sfondo entro cui si trova. Diventa perciò fondamentale avere a mente l'architettura dell'abitazione, cercando di fornire equilibrio tra gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Grazie alla collaborazione di architetti del verde e giardinieri esperti, il nostro servizio è in grado di redarre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Visualizza i preventivi per la progettazione Giardini ad Ischia di Castro!

Riempiendo il modello presente sul nostro sito web, avrai la possibilità di analizzare le offerte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer ad Ischia di Castro, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione dettagliata visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino. Per ciò è opportuno rivolgersi a architetti specializzati d'Ischia di Castro che lavorano nel settore della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici estese richiede poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!