Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia ad Ischia di Castro avrai la possibilità di trovare semplicemente tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sulla pagina web oppure chiama il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni difformi dalle solite provocano disagio e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un professionista saprà avere. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Ischia di Castro, fa in modo di capire gli sviluppi che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili litigi che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di riscoperta del nostro io e del partner. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Contatta un terapeuta ad Ischia di Castro per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene infatti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Ischia di Castro dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Ischia di Castro