Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione cimici
La cimex lecturarius, nota più in generale come cimice da letto, è un piccolo animaletto ematofago con un corpo di figura piatta e colorazione bruna, la cui lunghezza varia dai 3 agli 8 millimetri.

In quale maniera faccio a individuare le cimici da letto ad Isola d'Asti?

L'individuazione di un'infestazione di questi animali non è facile, perché le larve non possono essere viste ad occhio nudo. L'avvistamento dell'insetto, quindi, suggerisce che il livello della presenza di cimici sia probabilmente avanzato.

Le cimici del letto, non amando la luce, preferiscono nascondersi in mezzo a impunture del materasso, fessure, crepe dei mobili e battiscopa.

Possiamo individuare però diversificati segni che indicano la presenza di cimici da letto, per esempio:
  1. macchie di colore scuro sul letto;
  2. irritazioni sul corpo;
  3. forte prurito;
  4. minuscole macchie di sangue sulle lenzuola;
  5. forte odore dolciastro;
  6. presenza di uova, le quali si possono riconoscere ad occhio nudo.

In che modo intervenire per debellare le cimici da letto?

Non è consigliabile operare tramite una disinfestazione «fatta in casa» poiché si corre il pericolo di snidare le cimici e ampliare la loro presenza anche nelle altre stanze. Proprio per ciò è di fondamentale importanza:
  1. non usare comuni insetticidi che è possibile trovare in commercio, perché diviene alto il pericolo di spingere lontano i parassiti dalle loro tane e propagarli in altri luoghi;
  2. non spostare vestiario o accessori per la casa e disporli in altri luoghi;
  3. non dormire in posti non abituali, perché si rischia di estendere altrove l'infestazione;
  4. chiamare una ditta di specialisti nella disinfestazione.
Inoltrando la tua richiesta al numero telefonico o inviando la tua richiesta tramite la compilazione dell'apposito form che trovi in questa pagina, verrai messo in contatto con i migliori tecnici della disinfestazione cimici da letto ad Isola d'Asti per analizzare più di un'offerta, allontanando in tal modo l'invasione delle cimici.

Non temporeggiare! Chiama subito un professionista della disinfestazione d'Isola d'Asti ed elimina il problema definitivamente!