Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono più specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Isola del Giglio e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica soprattutto nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale maniera eliminare le formiche senza danneggiare i più piccolini e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione al fine di evitare questo rischio.

Formiche nella dispensa?

Sconfiggere le formiche per mezzo di metodi «fai da te» può essere molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione della colonia si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per la loro totale eliminazione. Solamente una scrupolosa analisi da parte delle ditte specializzate nella disinfestazione formiche ad Isola del Giglio ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta il servizio disinfestazione formiche Isola del Giglio per liberarti una volta per tutti del problema!