Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Isola del Liri?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È obbligatorio munirsi di questo attestato sia si tratti di realizzazione di un impianto ex novo sia di una modifica parziale di impianti preesistenti.

Quando si parla di modifiche sono intese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È richiesto dalla legge che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico ad Isola del Liri che si contatta sia registrata alla Camera di Commercio e idonea. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene scritta su un modello stabilito dal Ministero. Andrà redatta in varie copie che andranno: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è prevista per ogni tipo di impianto come per esempio: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico ad Isola del Liri?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Isola del Liri sarai tu a sceglierlo. Valuterai più preventivi per questo servizio e potrai scegliere il prezzo che considererai più conforme al tuo budget. Non ci saranno sorprese a prestazione avvenuta. Sai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente la cifra che spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Isola del Liri?
Ti basterà inserire la tua richiesta nel form o telefonare al numero verde. Verrai ricontattato al più presto per comunicarti più di un preventivo per il servizio richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo e quindi l’azienda che riterrai essere migliore. Se nessuno dei preventivi risultasse di tuo gradimento non avrai nessun obbligo da parte tua. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Isola del Liri.