Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le ditte che eseguono la revisione degli strumenti antincendio ad Isola del Liri

Questo portale ti dà l'opportunità di identificare le imprese d' Isola del Liri e delle zone limitrofe che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto questo è facile e completamente gratuito.

Compila il modello che trovi posizionato su questa schermata oppure chiama il numero dedicato: le imprese d' Isola del Liri specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli la proposta migliore! Inoltre, tecnici esperti sapranno fornirti qualunque informazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter operare in un posto non pericoloso, all'interno del quale siano stati eliminati o sostanzialmente diminuiti i probabili danni per la salute dei lavoratori. La presenza di estintori si rivela un criterio basilare per non far sì che lo scoppio di un incendio si muti in una tragedia.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, comunque, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile situato ad Isola del Liri e di coloro che vi lavorano o transitano. La normativa, dunque, stabilisce un programma di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la norma UNI 9994-1-2013 stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con le quali questi vanno svolti.

Quali sono i controlli e le scadenze da rispettare per la manutenzione degli estintori ad Isola del Liri?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a spese del titolare dell'impresa.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione.

La manutenzione comprende quattro distinte fasi. La fase iniziale può essere eseguita dal personale facente parte dell'azienda e consiste nel verificare la presenza di ognuno degli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza riscontrasse anormalità, dovrà comunicarle subito alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda ad Isola del Liri!

Seleziona l'offerta migliore per il controllo degli estintori ad Isola del Liri!